g
AGINI
Francesco Paolo Virga, grazie al prezioso supporto della sua compagna nel lavoro e nella vita privata, Stefania Milano, è patron di 4 tra le più interessanti realtà ristorative di Palermo: Buatta Cucina Popolana, Bocum, Caffè Letterario Garibaldi e il Gagini Social Restaurant.
Quest’ultimo è incastonato nel cuore dello storico quartiere della Vucciria, poco distante dalla Cala e all’interno di quello che fu il laboratorio dello scultore da cui prende il nome, Antonello Gagini. Leggi l’articolo sull’itinerario gaginiano
Punto di riferimento della ristorazione di qualità di una Palermo che si riscopre esigente, nel palato e nello stile, riparte con una formula contemporanea sotto la conduzione dello chef brasiliano, Mauricio Zillo, e Michela Vitale, maître cresciuta sotto la guida di Francesco Virga, ormai volto noto del social restaurant.
Ambiente dal carattere deciso e confortevole, una sapiente selezione siciliana e internazionale di vini, numerosi presidi Slow Food e una intransigente attenzione alla materia prima sono solo alcune delle peculiarità che contraddistinguono l’esperienza culinaria offerta dal Gagini Social Restaurant.
INFO
Aperto: pranzo e cena
Chiuso: mai, tranne il 24 e il 25 dicembre